Galleria – archivio storico

Elettrizzante autunno in Lessinia

e-bike verona Lessinia itinerari itinerari Lessinia cicloturimo

OTTOBRE 2016

Giornata elettrizzante in Lessinia con le e-bike!!!

Da Boscochiesanuova, Vajo Squaranto, San Francesco di Roverè, Malga Malera, Translessinia….in lungo e in largo per l’altopiano della Lessinia in sella alle e-bike.

La dorsale degli dei

25 SETTEMBRE 2016
Pedalata facile per famiglie da Grezzana lungo sentieri, strade sterrate e ciclabile, passando dal Piloton dell'Età del Bronzo, al Forte John della metà dell'1800 al Castello di Montorio medievale, un passaggio attraverso la storia su una dorsale con terreno anche vulcanico che, per le sue caratteristiche particolari è sempre stata un punto di ritrovo per riti religiosi e propiziatori.
Visita al Castello di Montorio con il Comitato dei Fossi di Montorio, che tanto si adopera per la valorizzazione di questa ed altre aree importanti dal punto di vista storico e naturalistico.

 

Villa Arvedi - Monastero di Sezano

Villa Arvedi cicloturismo Verona Marco e Betta in biciletta MTB around Verona

18 SETTEMBRE 2016

Passeggiata da Grezzana, immedesimandoci nella vita di un tempo, el sior. el baccan, el brol e tutto l'universo che gravitava attorno a Villa Arvedi che è il fiore all'occhiello di Grezzana.
Da qui con due passi siamo subito a Sezano, dove visitiamo il Monastero degli Olivetani, con continui riferimenti alla storia della nostra Valpantena

La tagliata del Ponale

tagliata Ponale cicloturismo Verona MTB around Verona

11 SETTEMBRE 2016

Panorami mozzafiato a picco sul lago di Garda immersi nella storia della strada del Ponale.

Notturna in Lessinia

22 LUGLIO 2016

Pedalata con prtenza al tramonto, ritorno al buio passando per contrade simbolo della nostra amata Lessinia, con finale gastronomico con i classici gnocchi di malga.

Lessinia day

 19 GIUGNO 2016

Pedalata della durata di un giorno svolta a due velocità, gruppo allenato con Marco, gruppo tranquillo con Betta e ritrovo nei punti salienti. La Lessinia, le sue malghe, le giassare, le carbonare, storia e natura da assaporare pedalando. 

Le ville della Valpantena

22 MAGGIO 2016
La nostra prima uscita: un successone 72 bici!
Da Villa Bevilacqua Lazise, detta Palazzo Rosso, con le sue meravigliose stanze riccamente affrescate dallo Zamboni, a Villa Ca' Vendri dei Giusti con la sontuosità del passato ed un parco incantevole, fino ad arrivare a Villa Arvedi in occasione di "shopping in Villa" con curiosi stand artigianali che si adattano perfettamente al giardino che li ha ospitati.