HOME

L'idea pedalante

Alla scoperta di Verona e del suo territorio, dove la mountainbike diventa il mezzo ideale per le famiglie o per un'escursione su sentieri con panorami mozzafiato.

Una ampia varietà di percorsi adatti a tutti i tipi di bikers... dalle famiglie con bambini, alla scoperta di monumenti, luoghi storici, cantine e oleifici, a quelli più scatenati tra sentieri e single tracks sulle colline che abbracciano la città o nel vicino altopiano della Lessinia. 

Le guide di MTB around VERONA ti aspettano per accompagnarti nei luoghi più suggestivi facendoti fare un tuffo nella storia e nella natura e nella gastronomia tipica veronese.

L'idea fissa

Abbiamo un carnet fisso di una dozzina tra uscite e serate per anno (come da nostro ormai ambitissimo volantino) e oltre a questo, in base al meteo e alle nostre idee, talvolta bizzarre, ma sempre di forte impatto, aggiungiamo uscite di uno o più giorni, per assaporare appieno quello che il territorio ci offre. 

La nostra è una vera e propria fabbrica di proposte! Prima le proviamo sulle nostre gambe e poi le giriamo a voi! 

L'idea che s'attacca

Chi inizia a seguirci non ci lascia più: ad ogni gita si aggiungono nuovi amici, amanti delle due ruote, amanti dell'arte, della montagna, del buon cibo e del buon vino. Se anche tu hai uno di questi interessi e vuoi passare delle giornate indimenticabili, fai al caso nostro o... noi facciamo al caso tuo! Con noi non serve essere allenati, basta avere curiosità e amare le sorprese. Essendo in due, noi Guide mountain bike Marco e Betta prevediamo sempre la possibilità di dividere il gruppo in tosto e tranquillo, per andare incontro alle esigenze di tutti e far sentire ognuno di voi a proprio agio, con quello che sa fare.

L'idea della sera

Dal 2017 abbiamo iniziato a proporre anche serate a tema, ovviamente inerenti alla nostra attività in mountain bike: la Cantina Valpantena ci ospita sempre generosamente, addirittura offrendo la bicchierata finale! La prima serata è stata in febbraio "Meccanica d'emergenza" il relatore Simone Boscaini, meccanico di bici e professionista delle due ruote. La seconda serata a marzo è stata "Primo soccorso per mtbiker ed escursionisti- i traumi" con l'infermiere Simone Brazzoli, che opera su elisoccorso. Le prossime serate che potete trovare tra gli eventi avranno come tema l'orientamento con cartina e bussola a cura del relatore Nicola Tondini, capo delle Guide Alpine x-mountain, e "Il meteo, questo sconosciuto" con Nicola Bortoletto di Meteocaprino e a giugno la seconda parte di  "Primo soccorso per mtbiker ed escursionisti- arresto cardiaco e altre emergenze"